Il Tuo 5x1000 A UILDM NAPOLI

share on:

 

E’ possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF alle associazioni di volontariato e alle altre organizzazioni di utilità sociale che non hanno scopo di lucro (ONLUS), che si siano iscritte ad una sezione anagrafica presso l’Agenzia delle Entrate, una di queste è la UILDM Sezione di Napoli.

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro per il sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, che si trova nel CUD o nella dichiarazione dei redditi (UNICO o 730/1) e indicare il codice fiscale del soggetto prescelto.

Il codice fiscale della UILDM Sezione di Napoli è 94187270635

Il 5 e l’8 per mille non sono in alternativa tra loro, la quota dell’8 per mille è destinata come ogni anno alle Chiese, quella del 5 per mille è stata introdotta per la prima volta con la legge n. 266 del 23 dicembre 2005, articolo 1, comma 337.

Il 5 per mille è una quota compresa nella imposta che deve essere versata (non bisogna pagare ulteriori imposte). Se questa scelta non viene effettuata, lo Stato incamera ugualmente la quota e sceglie come impiegarla.
Anche il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille, compilando l’apposita sezione e consegnando il modulo ad una banca o ad un ufficio postale, senza alcun costo.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus