Alberto Fontana vince l’Ambrogino d’Oro

share on:

Siamo felici di annunciare che il nostro segretario nazionale Alberto Fontana riceverà l’Ambrogino d’Oro 2018. Il premio viene consegnato ogni anno alle personalità che, con il loro impegno, danno lustro alla città di Milano.

Siamo molto orgogliosi perché l’importante riconoscimento del Comune di Milano va a un uomo come Alberto, amico carissimo e colonna portante della nostra associazione, di cui è stato presidente nazionale dal 2004 al 2015.

Legato a UILDM da più di 30 anni, Alberto si è sempre impegnato sul fronte dell’abbattimento di tutte le barriere che impediscono alle persone con disabilità una vita attiva e autonoma.

Alberto ha sempre lavorato per la collaborazione e il dialogo tra le Sezioni locali dell’associazione; a livello nazionale il suo contributo ha portato UILDM a diventare un punto di riferimento per le malattie neuromuscolari. Ha sempre mostrato di avere particolarmente a cuore le giovani generazioni perché ritiene che le nuove idee siano un carburante essenziale per la vita dell’associazione.

La cerimonia di consegna del premio si svolgerà il giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città di Milano.

 

Ritratto di admin_napoli

admin_napoli